Il Pellegrinaggio da Sinnai a N.S. di Bonaria

www.pellegrinaggiosinnaibonaria.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

“Perseguitati ma non abbandonati” Mons. Georges Abou Khazen in Sardegna racconta il dramma della Siria

E-mail Stampa PDF

“Perseguitati ma non abbandonati”, il dramma della Siria raccontato da chi quotidianamente lo vive accanto al suo popolo. E’questo il titolo degli incontri testimonianza con Monsignor Georges Abou Khazen che si terranno i prossimi 22-23 e 25 Aprile 2016, a Nuoro, Iglesias e Cagliari.

Il 22 Aprile alle ore 18:30 presso la Biblioteca “S.Satta” a Nuoro con inizio

Il 23 Aprile alle ore 19:30 presso la Cattedrale - Chiesa di Santa Chiara a Iglesias

il 25 Aprile alle ore 17.00 presso il Salone Parrocchiale Madonna della Strada - Via Crespellani 1 - Cagliari

Monsignor Georges Abou Khazen, francescano della Custodia della Terra Santa, in Siria dal 2004 e attualmente vicario apostolico per i latini ad Aleppo (Siria), parlerà della drammatica situazione che si vive nella città devastata e divisa. La popolazione civile coinvolta nei violenti combattimenti e’ costretta ad abbandonare tutto per sfuggire agli orrori della guerra. Ad Aleppo c’è una comunità cristiana impaurita, ma viva e partecipe, seppure stremata per una situazione che ormai da anni non conosce sosta e che è venuta peggiorando negli ultimi tempi. Monsignor Abou Khazen racconterà della generosità di tanti nel prestare aiuto fin nei villaggi più lontani, col rischio di rimetterci la vita, e di quanto la Chiesa stia facendo l’impossibile per venire incontro ai bisogni di tutti: un segno di fraternità che tiene accesa la speranza di poter continuare a vivere insieme.

Mons. Georges Abou-Khazen Vicario Apostolico dei Latini di Aleppo sarà presente al Pellegrinaggio Sinnai-Bonaria il 24 Aprile ad officiare la santa messa alle ore 24.00 a Sinnai, prima della partenza del pellegrinaggio per Cagliari.

You are here