Il Pellegrinaggio da Sinnai a N.S. di Bonaria

www.pellegrinaggiosinnaibonaria.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LA FIACCOLA DEI TRENT’ANNI DI PELLEGRINAGGIO A PIEDI SINNAI-BONARIA

E-mail Stampa PDF

Subito dopo il 29^ pellegrinaggio andammo con un gruppo di amici dal nostro Arcivescovo  per chiedergli il suo parere su un’ idea  che ci era venuta per festeggiare il nostro 30^ pellegrinaggio a piedi. L’idea era quella di far benedire dal  Vescovo, all’apertura della Porta Santa a Bonaria, una fiaccola che partisse poi da Sinnai percorrendo 1250 km, per rientrare a Bonaria in occasione dell’arrivo del nostro 30^ pellegrinaggio. Un percorso a staffetta dove fede  e sport  potessero essere un'unica cosa  al fine di rinvigorire la devozione alla Madonna di Bonaria Patrona Massima della Sardegna. Dal sud, passando per la Marmilla e l’Ogliastra, e, attraverso la Barbagia verso la Patrona della Gallura e dell’Anglona e poi verso il Logudoro passando per la Madonna di Lattedolce a Sassari e, S. Pietro di Sorres, Valverde e poi ancora nella diocesi di Oristano dove Maria prende il nome di Bonacattu e Rimedio. Dalla Diocesi di Ales verso Iglesias e Carloforte per Tratalias e Uta fino a Cagliari. Tanti nomi diversi, una sola SIGNORA.

Mons. Miglio rimase colpito favorevolmente dal progetto tanto da scrivere una lettera a tutti i presuli della Sardegna invitandoli ad indicare al Comitato organizzatore quali santuari Mariani potevano essere toccati dalla fiaccola.

Da quel momento in poi è stato un crescendo di adesioni ad iniziare dalla prima tappa, la partenza, che si terrà a Bonaria il 13 dicembre 2015 alle ore 17.30 in occasione dell’apertura della Porta Santa a Bonaria alla presenza di una rappresentanza di atleti ,  di Associazioni  di volontariato medico e di protezione civile, dove l’Arcivescovo benedirà e consegnerà agli  sportivi questo simbolo.

Dopo questo primo momento la fiaccola sosterà probabilmente nel Santuario di Bonaria da cui partirà per Sinnai, in data ancora da destinare; il 19 marzo 2016 da Sinnai partirà  verso Maracalagonis e  Qurtu. S.E.,  da cui proseguirà  il suo lungo cammino verso il nord.

Le date e gli orari (ancora in via di definizione)delle varie tappe sono consultabili nella cartina al centro del notiziario che può essere usata anche come locandina.

RADIO MARIA trasmetterà due momenti in diretta che ha programmato dalle ore 8 alle 9 del 20 marzo 2016 e dalle 16.40 alle 17.40 il giorno 25 aprile 2016

GUARDA TUTTE LE FOTO IN TEMPO REALE DEL PERCORSO DELLA FIACCOLA

Scarica Locandina in formato Pdf

You are here